“Mi rivolgo a chi sostiene Berlusconi alla corsa per il Quirinale. Ho visto dei manifesti sui giornali in cui si dice che ha posto fine alla Guerra Fredda. Se fosse vero, la presidenza della Repubblica per lui non basterebbe. Altro che sette anni, facciamogli una statua che duri almeno 700 anni“. Pierluigi Bersani ironizza sulla candidatura di Silvio Berlusconi al Colle e sulla pagina apparsa ieri sul Giornale, sulla quale sono elencati i presunti meriti del fondatore di Forza Italia. Ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, Bersani ha poi spiegato: “Qui non stiamo dando un Oscar alla carriera, qui serve una personalità che dia l’esempio morale al Paese“.

Video La7

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Quirinale, Renzi a La7: “Salvini propone un governo di leader di partito? La sua idea non è sbagliata ma io ho già dato”

next
Articolo Successivo

Quirinale, quella di Conte è una tattica suicida: dia tre buoni nomi e convinca i fuoriusciti

next