Il mondo FQ

Australia, insulti omofobi a Cavallo durante una partita. Il calciatore: “Non ci sono parole per spiegare quanto io sia deluso”

Il giocatore dell'Adelaide United primo professionista a fare coming out e a dichiarare la propria omosessualità, ha espresso con un lungo post su Instagram il suo disappunto per l'episodio che l'ha visto protagonista durante il match di A-League
Australia, insulti omofobi a Cavallo durante una partita. Il calciatore: “Non ci sono parole per spiegare quanto io sia deluso”
Icona dei commenti Commenti

“Non farò finta di non avere visto o sentito gli insulti omofobi durante la partita. Non ci sono parole per spiegare quanto io sia deluso”. Sono le parole di Joshua Cavallo, giocatore dell’Adelaide United in Australia e primo calciatore professionista a fare coming out e a dichiarare la propria omosessualità, che con un lungo post su Instagram ha espresso il suo disappunto dopo l’episodio che l’ha visto protagonista durante la partita di A-League (la Serie A australiana) dell’Adelaide United sul campo del Melbourne Victory. Ha anche ringraziato coloro che avevano inviato messaggi di supporto all’indomani dell’incidente o che avevano denunciato gli insulti durante la partita e ha infine rivolto un messaggio direttamente al social media di Zuckerberg: “Per Instagram, non voglio che nessun bambino o adulto riceva i messaggi odiosi e offensivi che ho ricevuto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione