Tra le condizioni proposte dai presidi per il ritorno in classe in sicurezza c’è anche la distribuzione di mascherine ffp2 a studenti, docenti e personale scolastico. Lo ha spiegato il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervistato in diretta su ilfattqouotidiano.it da Peter Gomez e dal vicecaporedattore Pierluigi Cardone (rivedi l’integrale). “La nostra proposta- ha detto – è di tornare in presenza tra tre settimane. Nel frattempo si potrebbero fare alcune cose, tra cui aumentare i ragazzi vaccinati e dotare tutti di mascherine ffp2, perché sono molto più protettive delle chirurgiche. Anche l’ultimo decreto del governo lo ha stabilito. Se le abbiamo ricevute dal Ministero? No, se ne fa cenno solo nei casi in cui un docente è a contatto con uno studente che non può indossare la chirurgica per motivi di salute”

Articolo Precedente

Scuola, Giannelli (associazione presidi): “Tra positivi e no vax potremmo avere 100mila assenze tra il personale. Peseranno sul servizio”

next
Articolo Successivo

Mascherine Ffp2, Crisanti: “Proteggono anche più del vaccino”. Il governo le pretende per i punti stampa di Draghi, ma a scuola continua a inviare le chirurgiche

next