Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:35 del 30 Dicembre 2021

Covid, Conte: “Governo deve fare la sua parte. Discoteche e locali hanno dovuto chiudere, ora stanziare subito ristori. Sopportazione al limite”

Icona dei commenti Commenti

“Il colpo di coda di quest’ultima variante del virus sta mettendo di nuovo in seria difficoltà il Paese. Il M5s sa qual è la prima cosa da fare nel 2022, aiuti immediati”. Così il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, in un video pubblicato su Facebook. “Quando si chiedono sacrifici alle persone si deve anche saper dare, e lo Stato deve farlo velocemente – aggiunge l’ex premier – Abbiamo portato quest’esigenza nell’ultimo Consiglio dei ministri e in Parlamento lo ribadiremo con forza”. Conte sottolinea quindi che “il governo deve fare la sua parte”. Per il presidente del M5s, “servono subito interventi massicci e serve, diciamolo apertamente, un nuovo scostamento di bilancio“.

“Mentre parlo ci sono gestori di discoteche, locali e altre strutture, che hanno dovuto chiudere. Quindi vanno subito stanziati i ristori e dato un segnale concreto di vicinanza”, sottolinea Conte. Che conclude: “Ci sono poi strutture ricettive ristoranti bar cinema e teatri messi in seria difficoltà dalle regole adottate per questi giorni di vacanza, la sopportazione è al limite e il sostegno non può mancare. Gli aiuti devono essere rapidi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione