Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:57 del 29 Dicembre 2021

Covid, Remuzzi a La7: “A breve 120mila contagi, è giusto ridurre la quarantena da 10 a 5 giorni e non farla affatto per chi ha la terza dose”

Icona dei commenti Commenti

Tra pochi giorni arriveremo a 120mila contagi e non è possibile paralizzare il Paese. Io credo che il governo recepirà le indicazioni del Centre of Disease Control degli Stati Uniti, secondo cui ha senso ridurre la quarantena da dieci a cinque giorni e non farla affatto per chi ha la terza dose di vaccino“. A dirlo è il direttore dell’Istituto Mario Negri, Giuseppe Remuzzi, ospite a In Onda, su La7. Il professore ha affrontato anche la questione dei positivi asintomatici, e cioè se in futuro potranno avere una vita normale, senza dover restare in isolamento. “Molto dipenderà dalla variante Omicron, di cui ancora sappiamo poco – ha risposto – se però è vero che assomigli di più a un raffreddore piuttosto che a una malattia che si complica a livello polmonare, allora è molto possibile che piano piano gli asintomatici positivi possano fare una vita normale”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione