Il mondo FQ

Australia, castello gonfiabile sollevato da una raffica di vento: sono 5 i bambini morti. “Volati da 10 metri, altri in condizioni critiche”

È accaduto a Devonport, nello stato della Tasmania, durante una festa di fine anno in una scuola elementare. Le vittime sono tutte di età compresa tra i 10 e i 12 anni
Australia, castello gonfiabile sollevato da una raffica di vento: sono 5 i bambini morti. “Volati da 10 metri, altri in condizioni critiche”
Icona dei commenti Commenti

E’ salito a cinque il numero dei bambini australiani morti questa mattina in una scuola elementare di Devonport, in Tasmania, mentre giocavano su un castello gonfiabile sollevato da una raffica di vento: oltre ai quattro bimbi (due maschi e due femmine) precipitati al suolo da un’altezza di circa dieci metri e deceduti sul colpo, un quinto – che era stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche – non ce l’ha fatta. Rimangono così in ospedale altri quattro bimbi rimasti feriti nell’incidente.

Video thumbnail

“Posso tristemente confermare che quattro bambini sono morti – aveva spiegato in precedenza un portavoce delle forze dell’ordine – Altri quattro sono in condizioni critiche e uno in condizioni gravi”. L’incidente è avvenuto in mattinata (ora locale) nella scuola elementare Hillcrest durante una festa di fine anno. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, il castello gonfiabile è esploso, ma successivamente si è appreso che la tragedia è avvenuta a causa del forte vento. Le autorità non hanno fornito l’età delle vittime, ma hanno affermato che tutti frequentavano la quinta o la sesta classe, in genere per i bambini di età compresa tra 10 e 12 anni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione