“Il vaccino ai bambini? Il mio consiglio a tutte le persone è di affidarsi ai nostri pediatri. Fidiamoci della scienza e fidiamoci della medicina”. Così il ministro della Salute Roberto Speranza ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, a proposito della somministrazione del vaccino anti-Covid anche agli under 12. “Sui bambini – ha detto il ministro – c’è una valutazione già definitiva dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco e dell’Aifa, l’agenzia italiana: noi partiremo il 16 dicembre e la mia opinione e il mio consiglio a tutte le persone è di affidarsi ai nostri pediatri. Abbiamo la fortuna, in questo Paese, di avere pediatri di libera scelta e medici di assoluta qualità. Allora io dico fidiamoci di loro, lo dico ai genitori che anche comprensibilmente, in qualche caso, possono avere dubbi: parlate con i vostri pediatri, non è materia da lasciare a uno spot in un talk show o da lasciare a un social network o a ricerche fatte su internet o al bar dello sport, come spesso avviene per altri argomenti. È materia delicata e io credo che vada affrontata con rigore e con serietà”, ha concluso Speranza.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Roberto Speranza, Gianrico Carofiglio e Andrea Crisanti ospiti di Accordi&Disaccordi stasera alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Crisanti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “La variante Omicron è altamente contagiosa, ma per capirne la portata bisogna aspettare”

next