“Non si tratta di convivere con il virus: ogni anno ci vacciniamo per l’influenza e nessuno si scandalizza”. Così il professor Massimo Galli ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, ha commentato la posizione di Ilaria Capua che, alcuni giorni aveva dichiarato: “Questo virus non andrà più via, l’unica strada è la convivenza con gli strumenti che la scienza ci offre”. “Abbiate pazienza – ha esordito Galli – ogni anno ci vacciniamo, o dovremmo farlo, per l’influenza e questo non scandalizza nessuno. Quindi è inutile dire alle persone: ‘Mamma mia, o ci vacciniamo o coesistiamo col virus’. Non ha senso: ci vacciniamo e basta“. “Allora qual è l’auspicio che lei, da scienziato, fa in questo frangente?”, ha chiesto Sommi. “Dobbiamo stare molto attenti – ha risposto l’infettivologo -, dobbiamo avere tutte le attenzioni del caso sapendo che la pandemia non è finita, purtroppo”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Galli, Montanari e Alberti ospiti di Accordi&Disaccordi mercoledì 1° dicembre alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Montanari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Obbligo vaccinale? Favorevole dall’inizio, ma attuarlo non sarà una passeggiata”

next