Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:47 del 27 Novembre 2021

Riforma Irpef, Landini critico col governo: “Non siamo disponibili a fare da spettatori. Politica industriale? Rischio di sprecare investimenti”

Icona dei commenti Commenti

“La trattativa sul fisco se c’è non può essere che ci convocano per dirci cosa ha deciso la maggioranza per informarci. Il governo e i partiti devono sapere che se pensano che questo è il rapporto con i lavoratori non si va da nessuna parte. Non siamo disponibili a fare da spettatori“. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. “Per fare una vera riforma fiscale servono più di otto miliardi, questi primi otto devono cominciare ad aumentare i redditi da lavoro e da pensione a partire da quelli più bassi, non ci può essere un’operazione che tutela i redditi medio alti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione