Attualità

Roberto Cazzaniga truffato, dopo 15 anni scopre che la sua fidanzata non esiste: “Per lei ho speso 700 mila euro, ora ho tanti debiti”

Grazie all’indagine della trasmissione Le Iene, il pallavolista si è convinto a sporgere regolare denuncia presso la Guardia di Finanza dopo aver scoperto il raggiro. Lui, in lacrime: "Ho tanti debiti adesso, non è facile risvegliarsi da un coma"

di F. Q.

“Quello che vi stiamo per raccontare è un’incredibile storia d’amore. Lui è Roberto Cazzaniga, ex nazionale azzurro di pallavolo e lei è Maya, una bellissima modella brasiliana. Una storia che sembra una favola ma purtroppo non è così”, queste le parole di apertura del servizio de Le Iene andato in onda ieri 23 novembre.

I familiari e i compagni di squadra di Roberto si sono rivolti alla trasmissione di Italia Uno per metterlo di fronte ad una dura realtà: è stato vittima per 15 anni di una truffa che lo ha visto elargire denaro ad una donna con cui credeva di essere fidanzato, ma che non ha mai incontrato di persona. La sedicente Maya gli era stata presentata telefonicamente diversi anni fa da un’amica in comune di nome Manuela. In realtà la foto con la quale si mostrava era quella di Alessandra Ambrosio, la super-modella (lei veramente) famosa per essere stata dal 2004 al 2017 una delle testimonial di Victoria’s Secret.

Cazzaniga ha vissuto una storia finta, che ricorda per certi versi la vicenda di Pamela Prati e Mark Caltagirone. Convinto di parlare con Maya, in realtà pare che dall’altra parte della cornetta ci fosse Valeria, una donna sarda cui arrivavano i soldi che il pallavolista inviava periodicamente per consentirle di pagare le cure per problemi di salute, ovviamente inventati. “Un giorno lui era su in camera, al buio. Lo vedo piangere, gli chiedo cosa abbia e mi dice che si è innamorato ma questa donna è in terapia intensiva per un’operazione al cuore e non può avvicinarsi all’ospedale perché si arrabbierebbe”, ha raccontato Danilo, il fratello del pallavolista.

Operazioni e interventi per i quali Cazzaniga ha speso diversi soldi. Si parla di somme di denaro ingenti, per un totale di 700 mila euro tramite bonifici, tanto che lo sportivo è arrivato a chiedere dei prestiti per aiutare la fantomatica fidanzata virtuale. Solo adesso – grazie all’aiuto degli amici e della trasmissione condotta da Nicola Savino – il campione è riuscito a sporgere denuncia presso la Guardia di Finanza.

Il programma ha anche raggiunto la signora Valeria che, dapprima ha negato tutto, poi ha detto: “Mi stai rompendo il ca**o. Io sono Valeria e sono stata un’amica di Maya per molto tempo, l’ho conosciuta nel periodo in cui ho conosciuto Manuela. La postepay è la mia”. “E allora per quali motivi Maya si fa mandare i soldi sulla tua postepay?”, ha chiesto l’inviato. Silenzio. Poi Valeria ha detto: “Tanto qualunque cosa io ti dica, penso che tu non mi creda”. Infine, al telefono con Roberto: “Ci son dentro con tutte le scarpe. Come faccio a spiegartelo?”. “Ho tanti debiti, non è facile risvegliarsi da un coma”, ha commentato lo sportivo in lacrime. Adesso sarà la magistratura ad occuparsi dell’assurda vicenda.

Roberto Cazzaniga truffato, dopo 15 anni scopre che la sua fidanzata non esiste: “Per lei ho speso 700 mila euro, ora ho tanti debiti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione