“Giudizio tecnico, aspettiamo il voto dell’aula. Bisogna rispettare il Parlamento”. Cosimo Maria Ferri, prova a nascondere dietro una formula di circostanza la soddisfazione per il voto avvenuto nella Giunta delle Immunità di Montecitorio sul suo caso: “Io credo nella professionalità dei componenti della giunta” aggiunge il deputato di Italia Viva, arrivando alla Leopolda.

Quando i cronisti gli chiedono se il voto sancisca la fine dell’uso dei Trojan per intercettare le conversazioni dai telefonini, Ferri non ha dubbi: “Il Trojan è uno strumento utile, ma gli strumenti vanno utilizzati nel rispetto di tutte le garanzie”. Su Renzi e l’inchiesta Open il deputato di Italia Viva taglia corto: “La Magistratura deve rimanere indipendente, ma deve rispettare i confini delle garanzie Costituzionali”. Eppure Renzi parla di hackeraggio di Stato: “A me piace l’equilibrio, però non bisogna avere paura di far valere le proprie istanze” conclude Ferri.

Articolo Precedente

Alla Leopolda Renzi candida Faraone sindaco di Palermo. La mossa per lanciare l’asse con Forza Italia in Sicilia

next
Articolo Successivo

Leopolda, Renzi ‘riabilita’ Machiavelli alla vigilia del voto per il Quirinale: “Non è eroe negativo”. Poi attacca Bersani sui 101: “Fu incapace”

next