Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:57 del 21 Novembre 2021

Leopolda, Cosimo Ferri: “Il voto contro l’uso delle mie intercettazioni? Giudizio tecnico, aspettiamo l’Aula”

Icona dei commenti Commenti

“Giudizio tecnico, aspettiamo il voto dell’aula. Bisogna rispettare il Parlamento”. Cosimo Maria Ferri, prova a nascondere dietro una formula di circostanza la soddisfazione per il voto avvenuto nella Giunta delle Immunità di Montecitorio sul suo caso: “Io credo nella professionalità dei componenti della giunta” aggiunge il deputato di Italia Viva, arrivando alla Leopolda.

Quando i cronisti gli chiedono se il voto sancisca la fine dell’uso dei Trojan per intercettare le conversazioni dai telefonini, Ferri non ha dubbi: “Il Trojan è uno strumento utile, ma gli strumenti vanno utilizzati nel rispetto di tutte le garanzie”. Su Renzi e l’inchiesta Open il deputato di Italia Viva taglia corto: “La Magistratura deve rimanere indipendente, ma deve rispettare i confini delle garanzie Costituzionali”. Eppure Renzi parla di hackeraggio di Stato: “A me piace l’equilibrio, però non bisogna avere paura di far valere le proprie istanze” conclude Ferri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione