Nel giorno dell’inizio della Leopolda 2021, Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ospite de La Confessione di Peter Gomez, in onda stasera alle 22.45 su Nove, ha ricordato quando anche lui, nel 2013 era salito sul palco della kermesse organizzata dall’allora sindaco di Firenze scagliandosi contro Rosy Bindi – in procinto di assumere la carica di presidente della Commissione Antimafia e che “aveva dichiarato di non sapere nulla sull’argomento” – e Mirello Crisafulli, allora candidato a segretario del Pd di Enna, ma precedentemente intercettato mentre discuteva da pari a pari con il boss mafioso Raffaele Bevilacqua. “Tu hai partecipato all’edizione 2013, un anno in cui tanti credevano in Renzi. Diamo per lette tutte le cose di questi giorni: la mail di Rondolino e tutto quello che sta succedendo. Alla fine che opinione ti sei fatto? Chi è davvero Matteo Renzi secondo te?”, ha chiesto il direttore de Ilfattoquotidiano.it. “Mah, vai a capire. Per quanto riguarda questa cosa di Rondolino, devo dire che a me la frase presa da intercettazioni fa paura, sono della scuola che tutto interpretabile, quindi se non c’è un reato… – ha spiegato il regista di E noi come stronzi rimanemmo a guardare (dal 29 novembre su Sky) – Mi sembra molto più grave il fatto che Renzi sia rappresentante di un fondo di un paese straniero come l’Arabia Saudita e senatore della Repubblica che deve votare delle leggi che possano andare contro quello stesso fondo”. “E’ un conflitto di interessi palese?”, ha domandato ancora il giornalista. “Non è che il conflitto di interessi vale soltanto per Berlusconi, vale per tutti”, ha risposto Pif. “Anzi non vale per Berlusconi e quindi non vale per nessuno”, ha scherzato Gomez di rimando. “Quello mi sembra di una una gravità inaudita, proprio che sia in pericolo la democrazia italiana: decidesse cosa vuole fare nella vita“, ha concluso il regista de La mafia uccide solo d’estate.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Pif ospite de La Confessione di Peter Gomez venerdì 19 novembre alle 22.45 su Nove

next
Articolo Successivo

Pif a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Noi siciliani non ci chiediamo mai quanto siamo responsabili della presenza della mafia”

next