Sandro Scamacca, nonno dell’attaccante del Sassuolo e della Nazionale azzurra Gianluca Scamacca, è stato arrestato a Roma per minacce aggravate, detenzione illegale di arma e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, 66 anni, secondo Il Messaggero è entrato in un bar di Fidene, un quartiere della periferia romana, in stato di alterazione (forse ubriaco) e ha minacciato un cliente puntandogli un coltello a pochi centimetri dalla gola. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine, che hanno prima immobilizzato Scamacca, poi lo hanno disarmato e arrestato.

Non è la prima volta che il nome di Gianluca Scamacca finisce sotto i riflettori per condotte dei suoi familiari. Il 18 maggio 2021 il padre dell’attaccante romano, 45 anni, si è introdotto intorno alle 19.30 nel centro sportivo della Roma, a Trigoria, minacciando le guardie giurate con una spranga. Se l’è presa con la sbarra del cancello, con le finestre del gabbiotto, con i monitor delle telecamere di sorveglianza e persino coi lampioni. Infine ha raggiunto il parcheggio, dove ha distrutto il lunotto a due auto (di cui una della polizia, intervenuta per fermarlo). L’attaccante romano ex Genoa è entrato all’81’ in Italia-Irlanda del Nord che con uno 0-0 ha condannato gli azzurri ai playoff per il mondiale che si giocherà in Qatar nel 2022, ma non ha inciso sulla partita.

Articolo Precedente

Maltempo in Puglia, allagamenti sulla costa sud del Salento: scuole chiuse a Otranto – Video

next
Articolo Successivo

Scontri all’Olimpico, ai domiciliari il capo ultras della Lazio “Franchino”: è considerato l’erede di Fabrizio “Diabolik” Piscitelli

next