Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:43 del 18 Novembre 2021

Nomine Rai, Bersani a La7: “Conte si è offeso? Lo hanno trattato male. Da segretario del Pd mi rifiutai di fare nomi. Dissi: ‘Fate voi'”

Icona dei commenti Commenti

Conte si è offeso? Conoscendolo un po’, evidentemente lo hanno trattato male“. A dirlo è Pierluigi Bersani, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, in merito alle nomine Rai, ritenute dal leader del M5s “una lottizzazione politica” che avrebbe tenuto fuori il Movimento. “Visto che hanno applicato il manuale Cencelli – ha detto – bisognava che lo applicassero fino in fondo, e non questo Cencelli dei poveri”. Il ragionamento di Bersani si è spinto oltre: “Il pluralismo nel servizio pubblico non può significare scambiarsi un panino, cinque secondi, un po’ ciascuno. Quando ero segretario del Pd mi rifiutai di fare nomi, chiamai le associazioni e dissi: ‘Fate voi'”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione