Attualità

“Troppo magra, anoressica” e Laura Chiatti sbotta: “Vergogna! L’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai affrontato”

La moglie di Marco Bocci affida ad Instagram un duro sfogo sul tema body-shaming e disturbi alimentari: "Così ferite chi soffre davvero di anoressia"

di F. Q.

È Laura Chiatti la protagonista di un nuovo sfogo sul tema body-shaming. Dopo quello dell’influencer Chiara Biasi (che ha perfino annunciato delle querele), nella mattinata di oggi 9 novembre, l’attrice umbra ha lasciato un lungo commento. Il motivo? Diversi follower (sono 1.1 milioni quelli che la seguono su Instagram) l’hanno definita “troppo magra” o addirittura “anoressica“.

Alla luce di questi commenti, Chiatti ha scritto: “Io non me la prendo rispetto ad un giudizio con il quale non concordo. Me la prendo perché l’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai dovuto affrontare nella vita. Ma che molte persone combattono per vincere”, ha esordito. Poi ha spiegato: “È vergognoso che questo non entri nei cervelli, evidentemente mediocri, di persone che per invidia arrivano a toccare questo tema ogni volta, davanti a foto di un personaggio pubblico quale sono”. Infine ha concluso: “Si può essere giudicati ma non verbalmente abusati, ferendo più che altro chi di questa malattia soffre davvero, più che me che sono abituata ad essere criticata e che come puoi vedere, me ne fotto altamente di ciò che al prossimo non piace di me. Tutto chiaro?”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

“Troppo magra, anoressica” e Laura Chiatti sbotta: “Vergogna! L’anoressia è una malattia molto seria che fortunatamente non ho mai affrontato”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione