“Il lockdown per i non vaccinati? Una follia totale”. Così l’epidemiologo Andrea Crisanti, ospite ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda su Nove tutti i mercoledì alle 21.25, ha commentato l’ipotesi, che, invece, il prof. Fabrizio Pregliasco ha definito “un’opzione possibile e interessante” sul modello di quanto sta succedendo in Austria.

“Ma guardi, io non voglio commentare gli aspetti politici e giuridici, ma mi sembra una follia totale – ha detto il direttore Dipartimento di Microbiologia molecolare Università di Padova – Io sono a favore del Green pass, ma immaginiamoci tutte le persone che magari non possono fare il vaccino per motivi sanitari, che facciamo? Li teniamo a casa? Di fatto è quasi una specie di arresto domiciliare. Io adesso lo vedo veramente come una follia, glielo dico sinceramente. Guardi – ha concluso Crisanti – io mi sono vaccinato, ho fatto la terza dose, ho cercato di convincere tutte le persone a vaccinarsi, però obiettivamente c’è un limite a tutto“.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Cerno, Mercalli, Cecchi Paone e Crisanti ospiti di Accordi&Disaccordi il 3 novembre alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Ddl Zan, scontro tra Cerno e Cecchi Paone ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Mi sono astenuto per protesta”. “Macché, parli in politichese”

next