La nostra campagna contro il lavoro sottopagato, nata su impulso degli utenti Sostenitori con i quali è stata condivisa in anteprima, approda in diretta. Alle 16, sul sito e sui nostri canali social ufficiali, ne parliamo con il direttore Peter Gomez, con la responsabile del settore economia Chiara Brusini e con la giornalista Charlotte Matteini, che ha realizzato l’inchiesta pubblicata su ilfattoquotidiano.it. Saranno approfonditi gli spunti che hanno dato impulso agli articoli. Si parlerà delle storie, dagli annunci di lavoro che cercano “stagisti” con due anni d’esperienza, ai camionisti che lavorano per quindici ore al giorno (spese a carico), 7 euro l’ora; per arrivare alle testimonianze dei lettori, quelle pubblicate nella terza (ma non ultima) puntata dell’inchiesta.

Nel corso della diretta, però, vogliamo soprattutto dare spazio alle vostre domande e alle vostre esperienze. Scrivetele sul Forum: abbiamo lanciato un argomento a cui potete rispondere con le vostre domande per il direttore e le nostre giornaliste.

Non sei ancora Sostenitore? Leggi qui

Articolo Precedente

Alessandro Borghese e i giovani che vogliono più soldi per fare i cuochi, così la teoria del Nobel Krugman arriva in cucina

next
Articolo Successivo

Il Pil cresce ma i salari no: l’Italia è sempre in fondo alle classifiche Ocse. Tanto vale uscirne

next