“Il green pass è evidentemente un ricatto. Vuoi la vaccinazione obbligatoria? Metti la vaccinazione obbligatoria”. Così Gabriele Ansaloni, meglio conosciuto come Red Ronnie, ha commentato l’utilizzo del pass vaccinale disposto dal governo Draghi, riproponendo le sue note posizioni no-green pass. Intervistato a La Confessione, il programma condotto da Peter Gomez, in onda l’8 ottobre alle 22.45 su Nove, Red Ronnie ha nuovamente esposto le sue tesi. “Lei – ha cominciato Gomez – ha detto in un’intervista: “Sono contro le fake news e quindi sono contro le notizie dei i telegiornali e programmi TV e che le notizie vere sono su WhatsApp e internet”. Nessuno mette in discussione quanto possa essere fallace la stampa, ma sostenere che le notizie vere girino su WhatsApp…”. “Girano tante bufale – ha risposto Red Ronnie -, è vero. Però girano anche tante bufale in televisione. Di fake news ne girano tante, perché nel momento stesso in cui tutta la comunicazione è diretta verso una situazione, e ma non soltanto su questa storia, ma anche sulla contestazione ai primi ministri, tu vedi che su WhatsApp ti arriva una notizia con il video è che è vero, e poi dopo vedi che in tv non ne parlano. La gente si è spostata su internet”.

“Perché tutti oggi mi chiedono di intervistare me, come chiedono di intervistare tutti quelli che sono stati fuori dalla televisione? – incalza ancora Red Ronnie – Perché le persone hanno abbandonato la televisione per andare verso internet”. “Quindi lei pensa che in Italia – ha chiesto Gomez -, ormai sopra i 18 anni oltre l’80% degli italiani sono vaccinati sopra quell’età, siano tutti vittime di disinformazione sostanzialmente?”. “Ma no, sono vittime anche di un ricatto. Io per venire qui stamattina ho fatto il tampone, sono dovuto venire in macchina perché non potevo prendere un treno, perché nessuno mi faceva fare un tampone al volo. Quindi alla fine per comodità lo fai. Questo pass verde è evidentemente un ricatto che viene fatto. Perché? Vuoi la vaccinazione obbligatoria? Metti la vaccinazione obbligatoria”.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Giorgia Meloni: “Perché dopo l’inchiesta di Fanpage non si è dichiarata una volta per tutte antifascista?”

next