Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 16:49 del 1 Ottobre 2021

PiazzaPulita chiama Fidanza subito dopo l’uscita dell’inchiesta di Fanpage: “Non ho visto video ma sono sereno. Non prendo finanziamenti in nero”

Icona dei commenti Commenti

“L’inchiesta di Fanpage? Non l’ho ancora vista”. Carlo Fidanza commenta a caldo l’inchiesta di Fanpage sulla campagna elettorale a Milano di Fratelli d’Italia, tra presunti finanziamenti in nero e pressioni dei gruppi di estrema destra. Raggiunto telefonicamente da un giornalista di Piazzapulita su La7, l’eurodeputato di FdI, che si è autosospeso “da ogni ruolo e attività di partito”, nega qualsiasi coinvolgimento: “Non ho niente a che fare, non prendo finanziamenti in nero e non ho continuità con nessun gruppo sospetto”. Ribadendo di dover prima vedere le immagini (non ancora visionate al momento della telefonata ndr.), Fidanza in merito alle “uscite da patriota”, risponde: “Non ho partecipato a cose di questo genere. Preoccupato? – continua – Devo prima vedere il video, vediamo cosa è stato montato. Sono sereno perché non coltivo illegalità”.

Anche Giorgia Meloni, prima di prendere provvedimenti in merito, ha deciso di voler vedere tutta l’inchiesta di Fanpage, chiedendo “ufficialmente” l’intero girato dei tre anni d’inchiesta.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione