Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 9:01 del 29 Settembre 2021

Morisi, Ilaria Cucchi a La7: “Salvini oggi si lamenta della gogna mediatica, ma io e la mia famiglia per anni siamo state vittime della sua”

Icona dei commenti Commenti

Mi fa sorridere amaramente che oggi Matteo Salvini si lamenti della gogna mediatica contro Morisi, ma io e tutta la mia famiglia siamo state per anni vittime della sua gogna mediatica. Il signore si è fatto la sua carriera politica sulla nostra pelle e su quella di altri ‘ultimi’, come i migranti. Quello che è stato fatto nei riguardi nostri e di altri è terribile”. Sono le parole di Ilaria Cucchi, ospite di “Otto e mezzo” (La7), sulla vicenda di Luca Morisi.

E aggiunge: “Ho perso un fratello ammazzato di botte e alcune persone come Matteo Salvini più volte hanno ribadito che la droga fa male, anche di fronte al fatto i carabinieri responsabili del pestaggio erano stati condannati. Perdono Luca Morisi perché so benissimo quanto può far male l’odio e soprattutto so che l’odio genera odio. Io sono vittima continua di insulti sui social e addirittura di minacce. E queste persone si fanno anche forza del fatto che un esponente politico si permette di fare simili affermazioni sul mio conto – conclude – Ma io sono Ilaria Cucchi e a differenza del signor Salvini sono capace di perdonare e di guardare oltre. Non do giudizi morali, ma ribadisco che questo modo di fare propaganda è pericolosissimo. Ricordo infine che sono stata querelata dal signor Salvini per averlo definito ‘sciacallo’. Erano cose fondate e la giudice di Milano ha archiviato tutto. Quindi, Salvini è uno sciacallo. Possiamo definirlo sciacallo“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione