Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 15:17 del 18 Ottobre 2021

Bersani a La7: “Draghi all’assemblea Confindustria? Grave che non abbia citato il governo Conte”

Icona dei commenti Commenti

Draghi all’assemblea di Confindustria? Il fatto che non si sia trovato il modo di citare il governo Conte non è neppure questione di continuità istituzionale, che ormai è andata a farsi benedire, ma proprio di buona educazione“. Sono le dure parole pronunciate a “L’aria che tira” (La7) dal deputato di LeU, Pier Luigi Bersani, a proposito dell’assemblea di Confindustria 2021, a cui ha partecipato anche il presidente del Consiglio Mario Draghi.

E aggiunge: “Comunque la si pensi sul governo Conte Due, noi saremmo qui a ragionare così se Conte, Speranza e il bistrattatissimo Arcuri non avessero affrontato una situazione che era unica al mondo dopo la Cina e nella quale non avevamo nemmeno le mascherine? Ma ragazzi, questa è una cosa grave, perché è riferita alla continuità istituzionale di un Paese, che sia di destra, di sinistra, Conte, duca o marchese. Non va bene così”.

Bersani chiosa: “Lo dico anche a Confindustria. Conosco tantissimi imprenditori e mi rifiuto di pensare che un imprenditore normale non sia in grado di riconoscere che anche le politiche di sostegno e la battaglia in Europa per il Recovery Fund siano partite dal governo Conte. Se la leadership (Draghi, ndr) non riconosce tutto questo, come si fa a tenere insieme un Paese già diviso? Ricordo che le piazze si riempiono per Conte. Bisogna almeno prendere atto di questo, altrimenti il Paese si spacca”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione