Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 18:18 del 23 Settembre 2021

Lega spaccata in Aula? Salvini a La7 si dice “orgoglioso”: “Il nostro partito non è una caserma”

Icona dei commenti Commenti

Il 50% della Lega non si è presentato in Aula per votare il decreto sul green pass? Ma io sono orgoglioso di questo, perché siamo un movimento libero. I parlamentari della Lega, a differenza di altri che per ipocrisia stanno zitti, sono liberi“. Così si pronuncia in una intervista esclusiva a “Tagadà” (La7) il leader della Lega, Matteo Salvini, che aggiunge: “Siamo in un momento di buio, in cui chiunque esprima un ragionamento o faccia una domanda, viene additato come un matto, un no vax, un untore. Io sono vaccinato con due dosi e ho il green pass, ma chiedo i tamponi rapidi gratuiti per i lavoratori. Noi chiediamo che i poliziotti possano fare i poliziotti”.

E continua: “C’è una sola Lega con un segretario orgoglioso di guidare un partito che non è una caserma. Io voglio portare il Paese fuori da questa pandemia, arrivare alle elezioni, vincerle, governare a lungo e bene l’Italia. E poi mi riposo. Non vinco le elezioni? No, no, io sono ottimista per natura. Si vive meglio da ottimisti. Giorgetti? Ci sentiamo ogni giorno, le menate giornalistiche le lascio a voi. Non c’è nessuna scissione nella Lega, l’unico leader sembra che sia io. Non piacerà a Letta o a Conte, ma così è se vi pare“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione