Il mondo FQ

Firenze, finisce sotto un macchinario mentre lavora: morto operaio di 48 anni

In corso accertamenti da parte del Dipartimento di prevenzione sul lavoro, inviato dalla Asl, e dei carabinieri. Il segretario della Cgil Maurizio Landini: "Siamo di fronte a una strage"
Firenze, finisce sotto un macchinario mentre lavora: morto operaio di 48 anni
Icona dei commenti Commenti

Un operaio di 48 anni – Giuseppe Siino – è morto sul posto di lavoro in un’azienda di Campi Bisenzio, non lontano da Firenze. È finito sotto un macchinario, forse un rullo: la Asl ha inviato sul posto i tecnici del Dipartimento di prevenzione sul lavoro. E sono in corso al momento accertamenti anche da parte dei carabinieri. L’episodio è accaduto all’Alma spa, industria specializzata nella produzione di moquette.

Sulla vicenda si espresso il segretario della Cgil Maurizio Landini: “Siamo di fronte a una strage perché ogni giorno continua a morire qualcuno sul posto di lavoro. Fin tanto che la sicurezza viene considerata un costo e non un investimento la situazione non cambia”, ha commentato in mattina da Empoli, dove si trova per assistere a un’iniziativa con il ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione