Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 21:10 del 17 Settembre 2021

Lega, al gazebo le voci dei sostenitori su green pass e a favore del nucleare. Salvini insiste col reddito di cittadinanza: “Lo toglierei”

Icona dei commenti Commenti

Un manipolo di fedelissimi della Lega ha atteso Matteo Salvini all’incontro programmato alle 17 di fronte al Salone Nautico dove i militanti raccoglievano firme per il referendum sulla giustizia. Proviamo a chiedere ai presenti cosa ne pensino di green pass e nucleare, le posizioni sono diverse come altalenante è la linea della Lega tra lotta e governo. Teme che il continuo cambio di posizioni possa generare un calo di consensi? “Io penso alla salute e al lavoro degli italiani, lei pensi al consenso”.

La risposta piccata del leader che negli scorsi anni ha saputo costruire una macchina del consenso che oggi parrebbe inceppata. “Non guardate ai sondaggi, in quelli perdiamo sempre. A Torino, segnatevelo, dopo 70 anni vincerà la Lega con il centrodestra, a Milano, Roma, Napoli ci sarà il ballottaggio: contiamo di vincere al primo turno a Trieste, Novara, Savona e Loano”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione