Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:02 del 14 Settembre 2021

Varese, l’automobile stringe e sperona il ciclista fino a farlo cadere: l’assurdo video dell’incidente

Icona dei commenti Commenti

Un ciclista 48enne è finito in ospedale, fortunatamente senza ferite gravi, dopo essere stato speronato da un’automobile. L’incidente è stato ripreso in diretta dalla telecamera di bordo dell’automobile che stava sopraggiungendo da dietro. Il fatto è accaduto domenica 12 settembre a Malnate, in provincia di Varese, su una strada extraurbana.

Una grossa berlina supera i ciclisti disposti in fila indiana, ne passa un primo, ne supera un secondo e, quando passa il terzo rientra dal sorpasso molto in anticipo, tanto da far pensare a un gesto volontario, finendo per stringere il ciclista tra l’auto e il muro di contenimento che delimita la strada. Poi l’impatto: la coda della macchina urta la ruota anteriore della bicicletta facendo cadere a terra lo sportivo. Dal video caricato in rete e circolato su chat e profili social si vede la berlina allontanarsi dal luogo dell’incidente, apparentemente, quindi, non avrebbe prestato soccorso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione