Dopo il successo della prima stagione, torna in streaming Tutta scena – Il teatro in camera, il progetto realizzato da Loft Produzioni che manda in onda il grande teatro, rivisitato nella splendida cornice romana del Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese, disponibile in abbonamento su TvLoft.it, app e smart tv.

Si parte giovedì 16 settembre con il ‘Saverio Raimondo Live’, lo spettacolo teatrale del comico romano che porta in scena un nuovo show di stand-up comedy covato durante i mesi di lockdown.

A seguire, il 23 settembre, Francesca Reggiani mette in scena D.O.C. (Donne d’Origine Controllata), lo spettacolo teatrale che dà voce alle star del circolo mediatico al tempo della pandemia. Scienziati, virologi e cuochi: personaggi parodiati e pezzi di repertorio sempre attuali per raccontare l’incerto confine fra il vero e falso nell’anno del Covid-19.

Si continua poi il 30 settembre con U.G.O. (Unidentified Gabbling Objects), il comedy show del collettivo di attrici e autrici comiche: Martina Catuzzi, Annalisa Dianti Cordone, Arianna Dell’Arti, Paola Michelini, Cristina Pellegrino e Cristiana Vaccaro. Un contenitore di realtà tragicomiche da cui scaturiscono monologhi, stand- up, satire, storie, pezzi sempre inediti, il cui taglio privilegiato è quello dell’ironia e del sarcasmo.

La rassegna si chiude infine giovedì 7 ottobre con Gabriele Lavia e “Le favole di Oscar Wilde”, un testo teatrale che diventa il pretesto per abbandonarci all’ascolto di storie fantastiche, che alludono alle contraddizioni di una moralità che condiziona spesso la nostra vita. Tra le righe, la difficoltà di mantenere una doppia vita, tra un matrimonio di facciata e l’omosessualità difficilmente occultabile.

Il progetto realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi e Francesco Bonomo, vede la direzione tecnica di Duccio Forzano, la regia video di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci. È possibile acquistare il singolo spettacolo al prezzo di 1,99 euro oppure il pacchetto completo a 5,00 euro.

Articolo Precedente

Una lucida follia – La storia de il Fatto Quotidiano, il documentario sugli 11 anni del giornale

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi dedica L’affondo a Giuseppe Conte: “L’unica carta vincente del centrosinistra”

next