Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:16 del 5 Settembre 2021

Mattarella interviene a sorpresa al Salone del Mobile: “Sto violando il programma, ma questa è occasione per il rilancio e la ripresa del Paese”

Icona dei commenti Commenti

Sergio Mattarella è intervenuto a sorpresa all’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano. Il presidente della Repubblica, infatti, non avrebbe dovuto parlare ma ha voluto comunque prendere parola dal palco. “Sto violando il programma”, ha detto sorridendo, spiegando poi il motivo di quello strappo alla regola. “Desidero esprimere l’apprezzamento e gli auguri per il Salone e la Fiera. Questo è un appuntamento di particolare importanza, abitualmente. Un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all’avanguardia – ha detto – Questa occasione, che raccoglie coraggio di impresa, creatività e cultura, è di straordinario significato in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese”.

Al Capo dello Stato è stata donata una riproduzione del manifesto della prima edizione del Salone (1961) in una cornice d’eccezione, progettata dal duo di designer Formafantasma e realizzata dal giovane architetto-artigiano Giacomo Moor e dagli ebanisti Gigi Marelli e Giordano Viganò con il legno degli abeti abbattuti dalla tempesta Vaia in val di Fiemme.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione