“Vaccinati. Usa la mascherina. Salva le vite”. Recita questo il doodle di oggi per ribadire l’importanza dei vaccini. Anche Google, con un’animazione sulla home page del motore di ricerca, si schiera con i pro-vax: le lettere che compongono il nome della compagnia di Mountain View, tutte con la mascherina, in fila a ricevere la propria dose. E se l’utente clicca sull’immagine, viene reindirizzato ai risultati della ricerca “Prenota il vaccino anti-Covid”.

Un messaggio preciso, come spiega il doodle stesso: “Mentre il Covid-19 continua a colpire le comunità in tutto il mondo, aiuta a fermare la diffusione del virus trovando un hub vaccinale locale. Segui questi passaggi per la prevenzione”. Per Google, quindi, l’immunizzazione rimane importante. Ed e ha voluto dedicare l’ultimo dei più di 5mila doodle creati dal 1998 a oggi e collezionati nell’archivio di Google: queste animazioni, infatti, compaiono nella home page per le commemorazioni più speciali, come il ricordo di personalità storiche importanti, eventi di festa in tutto il mondo e avvenimenti che sono accaduti in quella determinata giornata.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Alberto e Charlène di Monaco: “Divorzio imminente”. La rivelazione sui coniugi

next
Articolo Successivo

Harry e Meghan “delusi perché nessuno si è preso carico delle accuse di razzismo”. La Regina lo aveva promesso

next