“Più che un allarme è un’esortazione per promuovere la campagna vaccinale contro il Covid negli adolescenti, perché è una fascia che potenzialmente può fare da diffusore del virus. La Società Italiana di Pediatria esorta tutta la popolazione a farsi avanti. Per quanto riguarda gli under 12 dobbiamo ancora aspettare le sperimentazioni cliniche per l’approvazione”. Così Silvia Garazzino, responsabile della struttura di malattie infettive dell’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, dopo l’appello lanciato dalla Società Italiana di Pediatria. “Mi auguro che a breve venga raggiunta una percentuale adeguata di popolazione adolescente vaccinata, perché nelle ultime due settimane quasi il 30% dei positivi è sotto i 19 anni, questo ci dice che il virus circola molto nei non vaccinati”.

Articolo Precedente

A Ostia la vaccinazione si fa in spiaggia: “Così attiriamo i giovani e chi è in vacanza. Green pass? Sta dando contributo fondamentale” – Video

next
Articolo Successivo

Roghi in Sicilia, lo sfogo dell’agricoltore dopo la morte di un collega 30enne: “Noi abbandonati dalla Regione. Questi sono incendi mafiosi”

next