Attualità

Italia campione d’Europa, la Bbc prende in giro Giorgio Chiellini: “Qualcuno glielo dica”

Neanche a dirlo, sono scoppiate le proteste degli inglesi che avrebbero voluto un rosso per Chiellini e sui social si è subito scatenata l'ironia.

di F. Q.

Se c’è un’immagine della finale degli Europei 2021 che è subito diventata iconica è quella della maglia trattenuta da Chiellini. Tutto è successo nell’ultimo dei sei minuti di recupero del tempo di Inghilterra-Italia: il risultato era fermo sull’1-1 per le reti di Shaw e Bonucci. La tensione era alle stelle, i supplementari incombevano. Ad un certo punto, Chiellini viene superato in velocità da Saka, ma decide di fermarlo a modo suo: gli afferra la maglia da dietro, con decisione all’altezza del collo, e subito per lui scatta il cartellino giallo.

Neanche a dirlo, sono scoppiate le proteste degli inglesi che avrebbero voluto un rosso per Chiellini e sui social si è subito scatenata l’ironia. Tanto che anche la Bbc, la prestigiosa tv pubblica britannica, ha mandato una frecciatina sul proprio profilo Twitter: “Qualcuno dica a Chiellini che bisogna aspettare la fine della partita prima di scambiare le maglie“, in riferimento alla vistosa trattenuta del centrale azzurro.

Italia campione d’Europa, la Bbc prende in giro Giorgio Chiellini: “Qualcuno glielo dica”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione