Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 9:53 del 10 Luglio 2021

Coronavirus, l’analisi di Rezza: “Inversione di tendenza nei casi, con la circolazione di varianti massima prudenza per la finale degli Europei”

Icona dei commenti Commenti

Nell’ultima settimana “assistiamo a una lieve inversione di tendenza”, con un’incidenza e un Rt in aumento. A dirlo è Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute nel video-messaggio settimanale che analizza l’andamento dell’epidemia da coronavirus. Bene, invece, le ospedalizzazioni “ben al di sotto di quella che viene definita ‘soglia critica’”. Pesa, però, la circolazione delle varianti: “È necessario vaccinare a grande ritmo – specifica – e in previsione della partita di domenica sera (la finale degli Europei Inghilterra-Italia) continuare a mantenere comportamenti ispirati alla massima prudenza“.

Già durante la conferenza stampa Rezza aveva invitato a stare attenti in vista dei possibili festeggiamenti di domenica: “Speriamo di festeggiare – ha detto – Ma facciamolo con prudenza. Ricordiamoci che è vero che all’aperto non ci sono più le mascherine. Ma è anche vero che, se ci sono aggregazioni o se ci sono 20 persone, una vicina all’altra, che si abbracciano, la mascherina in quel caso va portata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione