Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 20:09 del 21 Giugno 2021

Tra Merkel e Draghi “nessun problema” a parte il calcio: lo scambio ironico in conferenza stampa. “Ma per entrambi Gosens è ottimo”

Icona dei commenti Commenti

“Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio”, così, durante la conferenza stampa congiunta al termine del bilaterale tra Angela Merkel e Mario Draghi, la cancelliera, con una battuta, ha risposto alla domanda se ci fossero divergenze tra lei e il premier italiano. Un’ironia che ha messo in luce, ancora una volta, la storica rivalità calcistica tra Italia e Germania, proprio mentre si stanno svolgendo gli Europei 2021. “Divergenze? – ha poi confermato il presidente del Consiglio – prima di tutto il calcio”.

Nel corso delle domande, poi, i due capi di governo hanno continuato a ironizzare, questa volta però sottolineando cosa li unisce: “Anche sul calcio siamo in sintonia, entrambi pensiamo che Gosens del Bergamo sia un ottimo giocatore”, ricorda Merkel.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione