Si apre la terza giornata degli Europei: da oggi arrivano i primi verdetti, tra chi comincerà a fare calcoli sui possibili intrecci nel tabellone e chi invece farà le valigie per andare in vacanza. Si parte dal girone A, quello dell’Italia che con il Galles si gioca il primo posto. Gareth Bale e compagni sono comunque ragionevolmente certi di avere un posto agli ottavi, se non come seconda almeno come miglior terza: hanno 4 punti e potrebbero essere raggiunti dalla Svizzera, che però deve vincere con la Turchia. In quel caso si andrebbe a guardare la differenza reti per stabilire seconda e terza classificata. Anche i turchi possono sperare ancora di passare agli ottavi come miglior terza: serve una vittoria, ovviamente, e poi pregare perché negli altri gironi almeno due terze su 6 facciano peggio.

Prima di guardare alla calcolatrice e al tabellone, però, c’è il campo. Ecco il programma di domenica 20 giugno e dove sarà possibile vedere le due partite in tv, che saranno in contemporanea:
Ore 18: Svizzera-Turchia, diretta esclusiva su Sky (canali 201, 203 e 251).
Ore 18: Italia-Galles, diretta su Sky e in chiaro su Rai 1

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Europei, Italia-Galles: in palio il primo posto. Cambia la formazione: le scelte di Mancini

next