Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:08 del 6 Giugno 2021

Giulio Regeni, i genitori a La7: “Documentario egiziano? Un filmetto offensivo verso nostro figlio e l’Italia. Nessuno si costituisca parte civile”

Icona dei commenti Commenti

Bisogna che gli egiziani non trovino sponda in Italia. In questo filmetto ci sono ben quattro persone italiane, due ex ministri e alcuni giornalisti. Gli egiziani lo chiamano documentario, ma è offensivo verso Giulio, noi e tutti gli italiani. Più che un documentario è un depistaggio verso la figura di Giulio”. Sono le parole dei genitori di Giulio Regeni, Paola e Claudio, intervenuti a Propaganda Live, su La7, in merito al documentario realizzato dall’Egitto per screditare il ricercatore ucciso alla fine di gennaio del 2016. “Chiediamo a gran voce che nel processo nessuno si costituisca parte civile, perché il rischio sarebbe quello di intralciare questo lungo percorso giudiziario”, ha aggiunto la mamma di Giulio. Il 14 ottobre, con il rinvio a giudizio di quattro 007 egiziani, ci sarà la prima udienza.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione