Roland Garros, l’Italia fa il pieno: Berrettini, Sinner, Musetti e Cecchinato raggiungono Fognini al terzo turno dello Slam. Out Seppi
L’Italia fa il pieno di qualificati al terzo turno del Roland Garros. Dopo il successo di Fabio Fognini mercoledì, nella giornata sulla terra rossa parigina è toccato a Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Marco Cecchinato staccare il pass per l’ultimo appuntamento della prima settimana del Grande Slam. Out invece Andreas Seppi.
L’altoatesino ha vinto il derby azzurro contro Gianluca Mager: dopo essere andato avanti 2-0 a zero, il 19enne ha perso il terzo set 6-3 e ha regolato l’avversario nel quarto con lo stesso punteggio. Berrettini ha invece giocato sul velluto contro l’argentino Federico Coria: 6-3 6-3 6-2 senza esitazioni e ora è la testa di serie numero 9 del torneo attesa da Kwon Soon-woo. Il tennista sudcoreano, classe 1997, ha eliminato Andreas Seppi nel secondo turno con il punteggio di 6-4 7-5 7-5.
Prova senza sbavature anche per Lorenzo Musetti, al primo Slam in carriera: il giovane azzurro ha steso il giapponese Yoshihito Nishioka per 7-5 6-3 6-2 e arriva al terzo atto del Roland Garros con zero set persi dopo il 3-0 rifilato al primo turno al belga Goffin. Vittoria anche per Marco Cecchinato contro Alex De Minaur, n.21 del seed: il 29enne palermitano è andato avanti 2-0 e ha poi perso il terzo set 6-3, ritrovando però il suo miglior tennis nel quarto set e trovando la qualificazione nel torneo in cui, nel 2018, raggiunse la semifinale.