Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:29 del 28 Maggio 2021

Un topo mangia dal bancone di un supermarket di Roma, il gestore: “Ricattato, ho pagato per non far uscire il video”. Ma dopo 2 mesi arrivano i Nas

Icona dei commenti Commenti

Un topo che “banchetta” indisturbato tra le leccornie del bancone gastronomia di un supermercato a Roma. È l’incredibile scena che si vede in un video che è stato diffuso dalla pagina Instagram di Welcome to Favelas. Il fatto, però, secondo quanto riporta La Repubblica, sarebbe avvenuto due mesi fa. Allora perché il video è uscito solo ora? Sempre secondo il quotidiano, il titolare della gastronomia, che si trova all’interno di un supermercato di una famosa catena, in zona Prati, sotto ricatto, avrebbe pagato i clienti che hanno registrato le immagini per non far uscire la notizia. Ma gli autori, evidentemente, hanno poi deciso di diffonderle comunque.

La denuncia, via social, ha fatto subito scattare i controlli dei Nas che nella giornata di giovedì 27 maggio hanno sequestrato il supermercato, definendo la situazione “grave”. Nelle immagini il topo sembra aggirarsi indisturbato tra carciofi, pesce e le altre pietanze pronte per essere servite, e il titolare della gastronomia non sembra particolarmente sorpreso della scena, tanto che ai clienti che chiedono spiegazioni risponde: “Eh vabbè, questo è entrato con la pioggia”.

A Repubblica, l’uomo ha raccontato però che subito dopo l’episodio ha “chiuso, igienizzato e disinfettato” e che “una scena così” non l’aveva mai vista”. Sottolineando però che la zona “è invasa dai topi”. Nonostante il video sia stato diffuso dopo quello che il proprietario ha definito “un ricatto”, il titolare non sa ancora se denuncerà. Intanto però al negozio sono stati apposti i sigilli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione