Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:06 del 25 Maggio 2021

Fratoianni: “Blocco licenziamenti? È uno scandalo, confindustria detta gli ordini e Draghi si adegua”

Icona dei commenti Commenti

“Blocco licenziamenti? Temo si capisca bene, è uno scandalo. Confindustria detta gli ordini e Draghi si adegua”, così Nicola Fratoianni, di Sinistra italiana dopo l’offensiva di Confindustria contro il ministro del Lavoro Andrea Orlando, che ha proposto una proroga di 60 giorni del blocco dei licenziamenti per le grandi aziende che nel mese di giugno faranno ricorso alla Cig Covid e dopo che ieri sera la norma è sparita dal decreto sostegni bis.

“Serve un blocco dei licenziamenti più coraggioso. Orlando lapidato per una proposta timida – ha continuato – Siamo davanti a un’ecatombe istituzionale. Il 30 giugno è domani”. E sulle semplificazioni aggiunge: “Si va avanti cercando di non tornare alla preistoria sul piano dei diritti e delle tutele. Liberalizzare la quota dei subappalti è inaccettabile. Occorre intervenire ma non così perché la scelta del governo è del tutto sbagliata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione