Attualità

Chi è Aurora Leone dei The Jackal, l’attrice che ha denunciato la Partita del Cuore

Per gli esperti, è la nuova promessa della scena comica italiana. Quando aveva 19 anni, nel 2019, è arrivata la sua più grande occasione: partecipare a “Italia's Got Talent”

di Giulio Pasqui

Prima invitata e poi cacciata dalla Partita del Cuore perché donna. Alla vigilia dell’evento benefico, giunto alle 30esima edizione e per la prima volta in onda su Canale 5, Aurora Leone ha denunciato un caso di maschilismo: l’attrice è stata fatta alzare dal tavolo dei giocatori della partita perché donna, nonostante fosse tra i convocati. “Tu il completino te le puoi mettere pure in tribuna, che c’entra. Le donne non giocano”, si è sentita rispondere. Il suo sfogo è diventato virale, generando scalpore e indignazione.

Ma chi è Aurora Leone? Nata a Caserta il 18 maggio 1999, è un’attrice. Anzi, per gli esperti, è la nuova promessa della scena comica italiana. Quando aveva 19 anni, nel 2019, è arrivata la sua più grande occasione: partecipare a “Italia’s Got Talent”. È salita sul palco presentandosi come una studentessa di Lettere Moderne delll’università Federico II di Napoli e lì si è fatta apprezzare grazie a un monologo particolarmente divertente sulla famiglia. Così, strappando una risata dietro l’altra, è riuscita a guadagnarsi la finalissima e il quinto posto della gara.

La vera vittoria, tuttavia, è arrivata con l’ingresso all’interno del collettivo The Jackal. È successo subito dopo la visibilità televisiva, nell’estate del 2019. Tutt’ora Aurora Leone è un’autrice ed attrice di alcuni contenuti video del gruppo comico più famoso di Youtube (lo stesso di Ciro e Fru, visti recentemente a “LOL – Chi ride è fuori”). Tra i progetti a cui ha partecipato, c’è anche lo speciale dei The Jackal a Sanremo in onda su RaiPlay.

Chi è Aurora Leone dei The Jackal, l’attrice che ha denunciato la Partita del Cuore
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione