Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 0:54 del 20 Maggio 2021

Alessandro Di Battista ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il mio futuro politico? Non mi ricongiungerò con il Movimento cinque stelle”

Icona dei commenti Commenti

“Il mio futuro politico? Oggi direi che non mi ricongiungerò con il Movimento cinque stelle”. Così Alessandro di Battista, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove ha commentato le opzioni per il suo futuro politico dopo aver abbandonato i Cinque stelle. “Io non ho preso alcuna decisione in questa fase, ho lasciato il Movimento da molto poco. È evidente che io in questo momento non mi sento rappresentato da nessuno – ha detto l’attivista romano – più il Movimento Cinque Stelle prende posizioni democristiane sulla questione israelo-palestinese o qualcuno, alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, a favore di grandi opere inutili, dimenticando che il Movimento è anche cresciuto insistendo sulla necessità della principale opera pubblica, che è quella della manutenzione in un Paese dove i ponti crollano anche per responsabilità di pseudo imprenditori, pseudo padroni delle Autostrade, causano morte di tantissimi cittadini – io non dimentico mai la strage di Genova – e ho anche criticato il Movimento Cinque Stelle per la mancata revoca delle concessioni ai Benetton, citata più volte. Allo stesso tempo, riconosco una serie di battaglie vinte, però, se oggi dovessi dire che la mia strada possa ricongiungersi con quella del Movimento Cinque Stelle direi di no”, ha concluso l’ex deputato grillino.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione