Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 16:11 del 17 Maggio 2021

Urbano Cairo contro Appendino: “Stadio Robaldo? Mille scuse, quella sindaca lì è una deficiente”. Lei replica: “Non commento insulti”

Icona dei commenti Commenti

“Che ne so… Hanno trovato mille scuse. Quella sindaca lì è una deficiente“. Sono le pesanti parole pronunciate dal presidente del Torino, Urbano Cairo, prima della partita contro lo Spezia di sabato scorso, poi persa. Il presidente del club si riferiva alla prima cittadina del capoluogo piemontese, Chiara Appendino, e stava rispondendo, interrogato da qualche tifoso, sui lavori per il centro sportivo Robaldo. La riqualificazione dell’impianto è infatti in mano al club granata ma al momento è ferma, e, secondo il patron del Torino, la “colpa” è proprio dell’immobilismo dell’amministrazione comunale. “Adesso vedrai che appena va via lei – aggiunge Cairo – appena va via lei, abbiamo subito l’autorizzazione”. Il video è diventato in poco tempo virale sui social.

Arrivato anche alla sindaca esponente del Movimento 5 stelle, Appendino ha preferito non replicare. “Non commento gli insulti, non mi interessano, non l’ho sentito personalmente per quanto mi riguarda andiamo avanti su un progetto in cui abbiamo creduto sin dall’inizio ma ci sono questioni tecniche che devono essere discusse nelle sedi tecniche”, ha detto intervistata a margine della presentazione di I Tennis Foundation.

video Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione