“Ha preso un po’ l’annuncite questo governo? La comunicazione è veramente imbarazzante. Menomale che non c’è più Arcuri altrimenti lo avrebbero già impalato”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito dell’annuncio del Commissario all’emergenza sul milione di somministrazioni di vaccino giornaliere dal primo giugno, nonostante non si riesca a mantenere nemmeno la soglia delle 500mila dosi giornaliere. “Le 500mila erano state promesse dal 15 aprile. Un mese dopo siamo ancora lì, quasi sempre sotto le 500mila – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Lui pensava che si vincesse la medaglia, cioè che bisognasse arrivare a 500mila una volta e poi chi si è visto si è visto, tanto la gente non controlla. No, per fortuna c’è il nostro giornale che controlla”. “Inoltre, “la forzatura delle 500mila dosi per fare il ‘fenomeno’ un giorno o due a fine aprile ha causato il fatto che adesso praticamente sono finiti tutti i vaccini tranne AstraZeneca, che nessuno vuole perché è stato sputtanato da una campagna alla quale ha contribuito questo governo con quella sospensione di tre giorni e adesso, col fatto che non si capisce più bene quando fai la seconda dose, quando fai il richiamo. Questo richiamo sembra la madre Bernarda che si allunga e si allarga a seconda dei giorni”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Riaperture, Montanari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Rischio calcolato? Come roulette russa. L’azzardo è un errore anche se va bene”

next
Articolo Successivo

Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Quanto dura la Lega al governo? Fino al semestre bianco: poi Salvini tornerà se stesso”

next