Il mondo FQ

Gigi Buffon annuncia l’addio alla Juve a fine stagione: “Se trovo una situazione che mi dà stimoli la prendo in considerazione”

Intervistato su Bein Sports il portiere bianconero ha fatto un bilancio sulla stagione della Juventus, annunciando che il suo futuro sarà lontano dal club. Dopo vent'anni e più di 500 presenze, l'ex portiere della Nazionale lascerà Torino
Gigi Buffon annuncia l’addio alla Juve a fine stagione: “Se trovo una situazione che mi dà stimoli la prendo in considerazione”
Icona dei commenti Commenti

La ventennale storia d’amore tra Gianluigi Buffon e la Juventus è ormai ai titoli di coda. Dopo 525 presenze in bianconero, il portiere carrarese ha annunciato che lascerà il club a fine stagione. Ai microfoni di Bein Sports l’ex estremo difensore della nazionale ha parlato del suo futuro e della stagione che la squadra guidata da Andrea Pirlo sta vivendo.

Buffon ha annunciato che questo sarà il suo ultimo anno alla corte della famiglia Agnelli, un’esperienza ventennale se si esclude la parentesi di un solo anno a Parigi. “Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve – ha detto Buffon O smetto di giocare o se trovo una situazione che mi dà stimoli per giocare o fare un’esperienza di vita diversa la prendo in considerazione. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo”.

La decisione arriva alla fine di una stagione in cui è lo stesso portiere ad aver ammesso che la squadra è mancata nella continuità: “Troppi i punti persi nelle gare contro le squadre meno blasonate”. Le voci intorno al club bianconero dicono che il prossimo ciclo Juve comincerà senza alcuni senatori del gruppo: insieme a Buffon, potrebbe infatti lasciare anche Giorgio Chiellini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione