Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 10:05 del 9 Maggio 2021

Roma, edicola confiscata alla criminalità diventa un centro culturale: “Qui faremo laboratori gratuiti aperti a tutti”

Icona dei commenti Commenti
Incontri, esposizioni artistiche e laboratori gratuiti. Sono queste alcune delle attività che si terranno all’interno di un’edicola abbandonata di Roma che ora riapre diventando un centro culturale.
“L’edicola del villaggio”, così è stato ribattezzato il chiosco oggetto di confisca a persone legate alla mafia, nasce dall’idea dell’associazione Falegnameria K_Alma in collaborazione con il primo municipio, l’Accademia di Belle Arti, lo spazio del Villaggio Globale e della Città dell’altra Economia e si trova negli spazi del Campo Boario di Roma.
”Il progetto nasce circa un anno fa – racconta Gabriella Guido, dell’associazione Falegnameria K_Alma – dopo la confisca, l’edicola era rimasta in stato di totale abbandono per diverso tempo. Noi abbiamo pensato così di farla rivivere donandola nuovamente alla città.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione