“La destra sbaglia, questa è la verità. Penso che nel 2021 sia sbagliato non approvare il Ddl Zan“. Così l’ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo, ospite de ‘La Confessione’ di Peter Gomez, in onda venerdì 7 maggio alle 22.45 su Nove ha commentato la necessità di far approvare in Parlamento la legge contro l’omotransfobia. “Lei è sempre stata totalmente per i diritti civili, ha votato la legge Cirinnà, però io mi chiedo come ha fatto a stare per tanti anni nel partito di Alfano (Ncd, ndr), di Berlusconi – ha detto il direttore de Ilfattoquotidiano.it ricordando alla De Girolamo, ora impegnata in tv, il suo passato prima in Forza Italia, poi con il Nuovo centrodestra, poi di nuovo a fianco del Cavaliere. “In fondo questi sono i grandi temi che hanno diviso agli occhi dei cittadini la destra dalla sinistra: l’eutanasia, l’eterologa, il matrimonio per le coppie gay. Lei la pensava come la sinistra ma stava con la destra”, ha detto Gomez. “Non ero sola. C’era la Prestigiacomo, la Carfagna, la Ravetto. Devo dire che su questo Berlusconi ci ha sempre lasciato tantissima libertà e io non avrei accettato un’imposizione perché sono io che alla sera metto la testa sul cuscino. Questi sono temi che non appartengono alla destra o alla sinistra. Io voglio una destra moderna“, ha concluso la conduttrice di Ciao Maschio su Rai1.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili