Franco Di Mare chiede le scuse di Fedez? Chi deve scusarsi è lui in quanto responsabile di Rai3″. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito della polemica fra il rapper milanese e il direttore di Rai3 che, in Commissione di Vigilanza ha fornito la sua versione della ormai celebre telefonata avvenuta prima del Concerto del 1° maggio. “Di Mare è responsabile di una rete che ha come vicedirettore (Ilaria Capitani, ndr) quel personaggio che abbiamo sentito nella telefonata, la quale si sente una persona in evidente stato, non saprei come dire, di soggezione rispetto a “un sistema”, come lo chiama, che è la politica, che è il controllo del governo sulla Rai televisione pubblica e che ovviamente intimidisce le persone che vogliono farsi intimidire, tipo questa vicedirettrice che ho scoperto essere l’ex portavoce di Veltroni – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – Quindi stiamo parlando non di una leghista, ma di una piddina. Del resto se al governo ci sono tutti ovvio che un dirigente della Rai deve inchinarsi a tutti, se ha, diciamo, anche una predisposizione posturale all’inchino”, ha concluso il giornalista. E a proposito del presunto “complotto di Travaglio e Gomez” ai danni della Rai, ecco la ricostruzione semiseria di come è andata

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ddl Zan, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il dibattito a destra è viziato da ignoranza, malafede e omofobia”

next
Articolo Successivo

Nunzia De Girolamo a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Giletti sindaco di Roma? Sarebbe bravo, ma glielo sconsiglierei: in politica ci si fa male sul serio”

next