“Cosa c’entrano con il Ddl Zan l’utero in affitto o le adozioni gay? Nulla, sono tutte fake news costruite ad arte per disorientare l’opinione pubblica. Così il deputato Pd Alessandro Zan, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito delle obiezioni mosse da chi è contrario all’approvazione della legge contro l’omotransfobia, come il leader della Lega Matteo Salvini. “Forse Salvini non ha mai letto la legge oppure è in malafede – ha detto il relatore del Ddl – perché questa è una legge contro i crimini d’odio, cioè contro la discriminazione, l’istigazione all’odio, la violenza nei confronti delle persone che vengono discriminate, bullizzate, fatte oggetto di violenza semplicemente perché esistono, cioè per la loro condizione personale e siccome in un paese civile non può essere che se uno è gay o è con disabilità o per la propria caratteristica personale venga discriminato, è giusto e doveroso che in un paese civile queste persone siano protette dalle istituzioni, che siano tutelate”, ha concluso il deputato Pd.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Su TvLoft arriva ‘Il potere nei gesti’ di Luca Vullo: “La gestualità italiana appartiene solo al popolo?”

next
Articolo Successivo

Ddl Zan, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il dibattito a destra è viziato da ignoranza, malafede e omofobia”

next