Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 10:52 del 27 Aprile 2021

Il sindaco di Palermo Orlando si scaglia contro i cittadini che non rispettano le regole anti-Covid: “State causando la morte di migliaia di persone”

Icona dei commenti Commenti

“Siamo alla vigilia di una strage, non soltanto umana ma anche economica. Incoscienti fermatevi state provocando la morte di migliaia di persone e di migliaia di aziende”. È la frase shock del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che sta facendo discutere. Il primo cittadino si è scagliato contro i cittadini che non rispettano le regole anti-Covid della zona rossa. In città e in provincia, infatti, l’aumento dei nuovi contagiati è allarmante: ieri i nuovi casi sono stati 584 sul totale di 1069 contagiati in tutto il territorio siciliano. “Desidero esprimere gratitudine e ammirazione – ha sottolineato Orlando – al personale sanitario per l’impegno che porta avanti in condizioni spesso difficili e al tempo stesso alle forze dell’ordine che cercano in tutti i modi di far comprendere alle persone che siamo alla vigilia di una strage”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione