Il mondo FQ

MotoGp, Quartararo raddoppia: pole e vittoria a Portimao, il francese è leader del mondiale. Secondo posto per Bagnaia

A Portimao Zarco perde la testa della classifica generale, fatale una caduta per lui. Stessa sorte per la Ducati ufficiale di Miller e per la Suzuki di Alex Rins. Buona gara per Marc Marquez, settimo dopo nove mesi di assenza
MotoGp, Quartararo raddoppia: pole e vittoria a Portimao, il francese è leader del mondiale. Secondo posto per Bagnaia
Icona dei commenti Commenti

Arriva la seconda vittoria in campionato per Fabio Quartararo. Il francese in sella alla Yamaha porta a casa il gran premio di Portogallo, a Portimao. Sul podio anche Pecco Bagnaia, penalizzato dopo la pole di ieri e scattato dall’undicesima casella, mentre sul terzo gradino del podio va la Suzuki di Joan Mir.

Miglior piazzamento stagionale per Franco Morbidelli, quarto con la Yamaha Petronas. Alle sue spalle Binder e Aleix Espargaro. Settimo Marc Marquez, tornato in pista dopo nove mesi e alla sue spalle l’Honda del team satellite guidata dal fratello Alex. Nono Enea Bastiani, davanti a Nakagami e Vinales. Tre italiani tra il dodicesimo e il quattordicesimo posto, in ordine Marini, Petrucci e Savadori. Ultima e penultima posizione occupate rispettivamente da Oliveira e Lecuona.

Battuta d’arresto per l’ex leader del mondiale Zarco e per l’altro ducatista Miller, scivolati durante la gare e stessa sorte per la Suzuki di Alex Rins, caduto mentre tentava di tenere il passo di Quartararo. Caduta amara per Valentino Rossi: in rimonta dalla diciassettesima posizione della partenza, il pilota di Tavullia ha perso l’anteriore quando era in lotta per l’undicesima posizione con Alex Marquez.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione