Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 18:39 del 19 Aprile 2024

Andrea Scanzi dedica L’affondo a questa fase storica di “pace terrificante”: “Siamo esattamente nella m…a”

Icona dei commenti Commenti

“In questa fase storica di ‘pace terrificante’ siamo esattamente nella merda“. E’ da questa conclusione che Andrea Scanzi parte per dedicare l’11esima puntata de ‘L’affondo’ – la rubrica in modalità video-selfie, disponibile tutti i martedì su TvLoft a partire dalle otto – non a un singolo politico – né Mario Draghi, né Giuseppe Conte, né Matteo Renzi e nemmeno Pierluigi Bersani, quanto all’intera classe politica e al sistema dei partiti italiani. “In questa fase storica in cui la politica è noiosa, in cui tutti dicono la stessa cosa, dove i giornali dicono che va tutto bene, in questa sorta di “pace terrificante” come la chiamava Fabrizio De André in un disco bellissimo del 1990 – spiega il giornalista – Ecco, in questa fase storica di “pace terrificante” cercherò in pochi minuti di raccontarvi la storia e la fotografia oggi, adesso, hic et nunc dei politici italiani e scopriremo che in questa fase storica siamo esattamente nella merda“.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione